FONDATA NEL LONTANO 1979

Blinfort azienda dinamica ed efficiente ha capito fin dall’inizio quanto sia importante ed indispensabile il “bisogno di sicurezza” nei nostri paesi e ne ha fatto il punto cardine della propria attività.

Grazie alla qualità progettuale e strutturale dei suoi prodotti, alla versatilità nei fuorimisura, nonchè all’abilità manuale e manageriale dei Soci Fondatori,Blinfort si sviluppa a tempi di record, divenendo azienda leader nel settore. Il “bisogno di sicurezza”, a protezione contro ogni intrusione, è sentito principalmente nell’edilizia ed in particolare nella progettazione di unità abitative. Sono soprattutto architetti, imprenditori e commercianti del settore a richiedere risultati concreti in termini di design, buon gusto, rapidità e competitività economica.
Queste condizioni unite al sempre più difficile reperimento di mano d’opera specializzata, pur mantenendo inalterata la cura artigianale del prodotto, rendono necessario sostituire le vecchie metodologie di lavoro con progetti innovativi e tecniche costruttive d’avanguardia.

È precisamente in seguito a queste considerazioni che le porte blindate Blinfort sono il risultato di una capillare ricerca tecnologica che permette di ottenere un prodotto finale dotato della massima sicurezza certificata, affidabilità e lunga durata, nonchè la facilità di posa in opera senza richiesta di personale specializzato. Le caratteristiche qualitative ed innovative dei materiali usati, le tecniche costruttive, riferite sia all’anta mobile che al telaio e a un robustissimo falsotelaio, sia alle serrature che alle cerniere e ai rostri parastrappi, sono particolari essenziali nella produzione delle nostre porte blindate.
Il resto, dall’ampia gamma di rivestimenti in varie essenze con design sobrio e raffinato, all’accuratezza delle finiture, è un’ulteriore testimonianza della particolare attenzione riposta nella progettazione di tutto l’insieme, donando così ad ogni porta blindata Blinfort lo stile e il carattere di un vero elemento d’arredo.