PRIVACY POLICY INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679
Soggetti interessati: utenti che consultano il sito web www.blinfort.it di “BLINFORT SRL”

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”, o “GDPR”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito internet di “BLINFORT SRL” accessibili per via telematica al seguente indirizzo: www.blinfort.it Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati in questo sito, ma riferiti a risorse esterne al dominio www.blinfort.it

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione del sito possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. Titolare del trattamento è “BLINFORT SRL”, con sede legale in Via Montalbano, 1377 – 47842 San Giovanni in Marignano (RN) e sede operativa in Via al Torrente, 30 – 47923 Rimini (RN), P.iva: 00916760408

TIPI DI DATI TRATTATI, FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA
1) Dati di navigazione
Base giuridica: “trattamenti dati necessari alla navigazione del sito internet” – obbligo di contratto – art. 6 par. 1 lettera b) GDPR
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati, necessari per navigare nel Sito e per fruire delle informazioni in esso contenute, vengono anche trattati dal titolare allo scopo di: – ottenere informazioni statistiche aggregate ed anonime in merito all’utilizzo del Sito (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza dei visitatori, ecc.); – controllare la corretta fruibilità dei contenuti offerti dal Sito; – prevenire o contrastare ogni possibile illecito informatico, l’utilizzo fraudolento delle funzionalità disponibili sul sito, anche al fine della ricostruzione degli incidenti di sicurezza e loro tracciabilità Durata della conservazione: I dati di navigazione nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità, minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, saranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità tecniche descritte precedentemente per le quali sono raccolti e trattati, salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria.
2) Dati comunicati dall’utente
Base giuridica: “trattamenti dati necessari a rispondere alle domande degli utenti” – obbligo di contratto – art. 6 par. 1 lettera b) GDPR
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto di “BLINFORT SRL”, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine istituzionali e sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sui siti di “BLINFORT SRL”, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle medesime comunicazioni. Specifiche informative sono pubblicate nelle pagine del sito predisposte per l’erogazione di determinati servizi, ove necessario viene raccolto il consenso dell’utente informando di volta in volta sulle finalità e sulla facoltatività del conferimento. Durata della conservazione: I dati comunicati dall’utente sono conservati per il tempo necessario a gestire le singole richieste, l’eventuale successiva conservazione per finalità statistiche prevede l’anonimizzazione di tali dati (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
3) Cookie e altri sistemi di tracciamento
Viene fatto uso di:
a) cookie tecnici necessari per la navigazione degli utenti, agevolano la corretta navigazione del sito e la fruibilità dei contenuti da parte dell’utente. Base giuridica: “contratto in quanto funzionali e necessari”.
b) cookie analitici utilizzati per elaborare analisi statistiche aggregate sull’uso e sull’interazione con il sito da parte dell’utente. Previo consenso dell’utente. Base giuridica: “consenso”.
c) I cookie di profilazione consentono di raccogliere informazioni circa le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione ed elaborare resoconti destinati ad essere utilizzati per campagne pubblicitarie e di marketing mirate. Base giuridica: “consenso”.
Le informazioni sul trattamento dei dati, la finalità, la durata e la gestione completa dei cookie, compreso il loro consenso e la revoca, sono disponibili nel documento “Gestione cookie” presente anche nel piè di pagina.
4) Social Media Policy
Informazioni circa il trattamento dei dati personali effettuati attraverso le piattaforme di Social Media utilizzate Per le informazioni sui trattamenti di dati personali effettuati dai gestori delle piattaforme di Social Media si rimanda alle informazioni da questi rese attraverso le rispettive privacy policy. Il Titolare del trattamento tratta i dati personali conferiti dagli utenti attraverso le pagine delle piattaforme di Social Media dedicate, nell’ambito delle sue finalità di promozione e pubblicizzazione aziendale, per gestire le interazioni con gli utenti stessi (commenti, post pubblici, messaggi, condivisioni, etc.) nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e della presente informativa; ove necessario viene raccolto il consenso dell’utente informando di volta in volta sulle finalità e sulla facoltatività del conferimento. I dati personali o “sensibili” inseriti in commenti o post pubblici all’interno dei canali sui social media potranno essere rimossi.
Le piattaforme utilizzate sono:
• Facebook https://www.facebook.com/BlinfortSrl
• Instagram https://www.instagram.com/blinfortporteblindate

DESTINATARI DEI DATI
Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione di alcuni dei servizi sopra elencati alcuni soggetti designati dal Titolare ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento, ed altri ulteriori fornitori di servizi nell’ambito delle web-agency, comunicazione digitale, assistenza sistemistica, ed eventuali altri fornitori di servizi digitali per i quali è possibile richiedere l’elenco completo scrivendo a blinfort@blinfort.it Alcuni dati ed informazioni potranno essere trasmessi od acquisiti da parte di soggetti identificati in qualità di titolari autonomi, tali dati sono relativi ai cookie che solitamente sono anonimizzati prima dell’invio, per finalità statistica.Qualora sia previsto il trasferimento in Paesi Extra Ue saranno indicate le misure di garanzia intraprese, descritte nel paragrafo 6 del presente documento. I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale di “BLINFORT SRL”, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

SICUREZZA DEL TRATTAMENTO
I dati personali trasmessi e conservati per il tempo necessario alle finalità dichiarate sono protetti da specifiche misure di sicurezza tecniche organizzative in riferimento all’art. 32 del Regolamento, in grado di garantire su base permanente la riservatezza, l’integrità, la disponibilità, nonchè la capacità di ripristinare tempestivamente la disponibilità e l’accesso dei dati personali in caso di incidente fisico o tecnico, anche a fronte dei rischi di distruzione, perdita, modifica, divulgazione non autorizzata o dall’accesso, in modo accidentale o illecito, a dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati.

TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI IN PAESI EXTRA UE
Il titolare non trasferisce dati personali in Paesi Extra UE. Qualora ve ne sia la necessità saranno previamente informati gli interessati, e verranno adottate misure di garanzia per il trasferimento nei confronti dei destinatari, che a seconda delle casistiche potranno essere: verifica dell’esistenza di decisioni di adeguatezza per il Paese destinatario da parte della Commissione, sottoscrizione di clausole contrattuali standard, verifica dell’adozione di eventuali misure supplementari in recepimento della raccomandazione 01/2020 EDPB. In deroga a tali garanzie, per i trattamenti dati (in rif. dell’art. 49 del GDPR), ove applicabile si verifica l’esistenza di un contratto o misure precontrattuali a favore del soggetto interessato od il consenso al trasferimento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere da “BLINFORT SRL”, nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento che li riguarda, la portabilità, o di opporsi al trattamento e di revocare il consenso (ove utilizzato come base giuridica) in riferimento agli artt. da 15 a 22 del Regolamento). La richiesta è presentata attraverso i dati di contatto di “BLINFORT SRL”, con sede legale in Via Montalbano, 1377 – 47842 San Giovanni in Marignano (RN) e sede operativa in Via al Torrente, 30 – 47923 Rimini (RN).

Per l’esercizio dei diritti è possibile altresì utilizzare il modello predisposto e disponibile sul sito internet dell’Autorità Garante per la protezione dei dati a questo link: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9038275 DIRITTO DI RECLAMO Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento). Il modello per proporre reclamo è disponibile sul sito internet dell’Autorità Garante per la protezione dei dati a questo link: https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docwebdisplay/docweb/453552

ULTERIORI NFORMAZIONI ART. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679
Soggetti Interessati: Navigatori, fruitori dei servizi.
“BLINFORT SRL”, nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Per realizzare le proprie finalità, relative alla gestione del rapporto, il Titolare ha necessità di acquisire dati personali, quali, a titolo esemplificativo, il nome ed il cognome, il numero di telefono o di cellulare, l’indirizzo email, il codice fiscale.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Finalità di trattamento: Erogazione del servizio: I suoi dati saranno trattati per rispondere alle eventuali richieste che possono pervenire dai moduli per la compilazione, e form disponibili sul sito internet, od a richieste pervenute per email.
Base giuridica: La base giuridica del trattamento è di tipo contrattuale nei termini in cui è previsto un trattamento dati a fronte di una richiesta di informazioni a cui segue una risposta.
Conseguenze della mancata comunicazione: il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto ed il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate.
Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.
Modalità del trattamento: Il trattamento è effettuato con strumenti manuali e/o informatici e telematici, in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati nel rispetto delle misure organizzative fisiche e logiche, previste dalle disposizioni vigenti, in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, accesso non consentito, modifica e divulgazione non autorizzata nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR.
Destinatari: Per lo svolgimento di talune attività, o per fornire supporto al funzionamento ed all’organizzazione dell’attività, alcuni dati potranno essere portati a conoscenza o comunicati a destinatari. Tali soggetti si distinguono in:
Terzi: (comunicazione a: persone fisiche o giuridiche, autorità pubbliche, servizio o altro organismo che non sia l’interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate responsabili del trattamento) fra cui:
• Società che gestiscono servizi postali tradizionali o informatizzati
• Eventuali altri soggetti la cui comunicazione dei dati è necessaria per il raggiungimento delle finalità sopra indicate.
Responsabili del trattamento: (la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento)
• Fornitori di servizi di informatica, web, o altri servizi necessari al raggiungimento delle finalità necessarie alla gestione del rapporto.
All’interno della struttura aziendale, i Suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare, con assicurazione di adozione di accordo di riservatezza ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
• Amministrazione;
• Altri addetti il cui trattamento è necessario per la corretta esecuzione del rapporto;
Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
Trasferimento dei dati in paesi terzi: Il titolare non trasferisce dati personali in Paesi Extra UE. Qualora ve ne sia la necessità saranno previamente informati gli interessati, e verranno adottate misure di garanzia per il trasferimento nei confronti dei destinatari, che a seconda delle casistiche potranno essere: verifica dell’esistenza di decisioni di adeguatezza per il Paese destinatario da parte della Commissione, sottoscrizione di clausole contrattuali standard, verifica dell’adozione di eventuali misure supplementari in recepimento della raccomandazione 01/2020 EDPB. In deroga a tali garanzie, per i trattamenti dati (in rif. dell’art. 49 del GDPR), ove applicabile si verifica l’esistenza di un contratto o misure precontrattuali a favore del soggetto interessato od il consenso al trasferimento.
Periodo di conservazione: Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità, minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati, nel caso in cui sia sottoscritto un contratto tale periodo di conservazione può cessare con la decadenza o recesso del contratto, gli stessi dsti possono essere conservati, ove applicabile, per un periodo di tempo ulteriore al fine della gestione di eventuali contenziosi, la base giuridica di tale conservazione è il legittimo interesse del titolare del trattamento. Il periodo di conservazione per i trattamenti dati relativi al marketing è funzionale alle finalità perseguite dal titolare del trattamento, e in ogni caso non superiore a 3 anni dall’ultimo contatto, o riscontro ricevuto.
Titolare del Trattamento: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della normativa è “BLINFORT SRL”, con sede legale in Via Montalbano, 1377 – 47842 San Giovanni in Marignano (RN) e sede operativa in Via al Torrente, 30 – 47923 Rimini (RN), P.iva: 00916760408 nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Mediante l’invio di una e-mail al seguente indirizzo blinfort@blinfort.it o un fax al numero 0541 – 957256 potrà richiedere maggiori informazioni in merito ai dati conferiti.
Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 – Diritti dell’Interessato
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne
a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d. la portabilità dei dati.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Reclamo: Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste. Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a Lei riconosciuti dal Regolamento europeo, potrà rivolgersi al titolare del trattamento ai riferimenti sopra riporti.